lunedì 9 marzo 2015

March TBR / Read-O-Rama Readathon TBR

Ciao a tutti, lettori! Buon lunedì!
Oggi vi parlo della mia TBR per il mese di marzo. Lo so, è un po' tardi, ma meglio tardi che mai, no? Questa è la prima volta che pubblico un post unicamente per la TBR, perché fino a gennaio la includevo nel Wrap Up del mese. Ma ho deciso di adottare anche io questo metodo di divisione. 
Nel Wrap Up di febbraio avevo accennato che volevo organizzare la mia TBR in maniera un po' particolare e che ve ne avrei parlato meglio in questo post, ma ahimè dovrò rimandare alla TBR del mese prossimo, perché mi sono resa conto che ormai è un po' tardi per fare quello che avevo in mente. Però ho deciso di partecipare ad una Readathon, quindi questa TBR include anche i libri che spero di leggere per questa sfida. 

Questa Readathon parte oggi, ed è organizzata da alcuni Booktuber americani che onestamente non seguo, ma io ne sono venuta a conoscenza grazie a Sam, di Thoughts On Tomes (qui il suo video con la TBR per la Readathon). Si chiama Read-O-Rama Readathon, durerà una settimana, e consiste nel completare 8 mini challenges, che sono: 
1) Leggi un libro per la tua TBR Jar Challenge, oppure in alternativa un libro che qualcun'altro ha scelto per te 
2) Leggi un libro che abbia del verde sulla cover
3) Leggi un libro con le lettere RAMA nel nome dell'autore/titolo
4) Leggi un libro diverso (in qualunque modo lo vuoi intendere)
5) Leggi un libro con dei fiori sulla cover
6) Leggi un Contemporary
7) Finisci una serie
8) Leggi 7 libri

Ho deciso di partecipare, anche se in modo molto libero, perché vorrei provare a leggere il più possibile questa settimana. È possibile leggere libri che soddisfino più richieste, quindi dato che già so che non sarò mai in grado di leggere 7 libri in una settimana, ne ho scelti solo 4, che soddisfano le prime 7 richieste. L'ultima sfida invece, quella di leggere 7 libri, per me sarà la sfida del mese. E infatti ho inserito 7 libri nella TBR.  


  
  


PLUS ONE - ELIZABETH FAMA [ENG]: Questo è il libro che sto leggendo attualmente. Soddisfa la richiesta della mia TBR Jar Challenge per questo mese, ovvero "Leggi un libro che hai comprato solo per la sua copertina". E questo libro l'ho comprato solo per quello. Amo questa cover. E quindi ovviamente soddisfa anche la richiesta n. 1. 
ISLA AND THE HAPPILY EVER AFTER - STEPHANIE PERKINS [ENG]: Questo libro soddisfa le richieste n. 2, 5 (vabbè, facciamo finta che quella rosa stilizzata sia un fiore vero e proprio), 6 e 7.
IL LATO POSITIVO - MATTHEW QUICK: Soddisfa la richiesta n. 4. È diverso perché 1) è un  romanzo Adult, genere che di solito non leggo; 2) il protagonista è affetto da disturbo bipolare.
HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI - J.K. ROWLING: Questo soddisfa la richiesta n. 3, e inoltre lo dovevo già leggere a febbraio, ma non ho fatto in tempo.
THE SELECTION - KIERA CASS | PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI - RICK RIORDAN: Questi due libri, che leggerò finita la challenge, li ho scelti perché sono brevi e li ho entrambi nelle versioni economiche in brossura, quindi sono estremamente leggeri (proprio come peso fisico, intendo). Infatti, la prossima settimana partirò per 8 giorni, e avrò bisogno di qualcosa da leggere in aereo, ma ovviamente non potrò portare dei libri che pesino molto (per tutta la storia noiosa del bagaglio che deve rispettare i limiti di peso imposti, ecc ecc..).
SHATTER ME - TAHEREH MAFI [ENG]: Questo libro lo leggerò tornata dal viaggio, nell'ultima settimana del mese (o almeno si spera). In realtà l'ho già letto un paio di anni fa, ma in italiano, e non mi aveva convinto al 100%. Però visto che voglio assolutamente continuare la serie (ho sentito i pareri di molte persone a cui il primo non è piaciuto molto, ma poi hanno adorato i seguiti), ho pensato di rileggere il primo in lingua. E siccome è abbastanza breve, dovrei essere in grado di leggerlo negli ultimi giorni di marzo, così da completare anche la richiesta n. 8. 


E per oggi è tutto. Fatemi sapere cosa ne pensate dei libri che ho scelto, e cosa pensate di leggere voi nel mese di marzo (o cosa state già leggendo). 
A presto!

23 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe partecipare *_* ma in queste periodo proprio non ci riuscirei!
    Shatter me mi è piaciuto molto e ho adorato i seguiti ancora di più *_* L'ultimo poi l'ho letto in lingua ^_^
    Il lato positivo, letto circa due anni fa, lo avevo adorato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shatter Me non mi aveva convinto, ma sono curiosissima dei seguiti!!
      Il Lato Positivo mi ispira un sacco, il film mi era piaciuto molto *__*

      Elimina
  2. La Read-O-Rama mi piace molto come idea; se l'avessi scoperta prima, avrei partecipato. ^^"
    Coooomunque. Isla e Shatter Me *spero* ti piaceranno. Oh, e anche Percy, of course.
    Happy readings. ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ♡
      Shatter Me spero di apprezzarlo di più in lingua, visto che in italiano non mi aveva convinto al 100%..
      Su Isla invece non ho dubbi *__*

      Elimina
  3. Belllissimaa idea!!
    adoro i libri scelti... non c'è ne è uno che non abbia adorato... Shatter me ... fantatsico... e harry potter... beh non c'è nemmeno bisogno di dire nt... poi la camera dei segreti è uno dei miei prefeìti... la nuova edizioe è fantastica!!!!!!!!!!!!! <3... Percy è la mia ppassione libresca spero ti piaccia... un inbocca al lupo per questa bellissima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro la nuova edizione di HP *___*
      E Percy non vedo l'ora di leggerlo, è da una vita che mi riprometto di iniziare questa saga *__*
      Crepi!!

      Elimina
  4. Che bella idea questa sfida :)
    Tra i libri che hai scelto non ne ho letto uno.. benissimo ahah!
    La cover di Plus One è bella.. i colori sono spettacolari.. come anche quella di Shatter me, la trovo stupenda *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Eli!
      Amo la cover di Plus One, e anche quella di Shatter Me *__* Sono due delle mie cover preferite in assoluto!

      Elimina
  5. Wow!! Che cosa carina! In bocca al lupo!!!
    Ora di capire che le lettere RAMA potessero essere sparse mi sono scervellata su un libro con RaMA nel titolo hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah all'inizio anche io non avevo capito!
      Crepi! :)

      Elimina
  6. In bocca al lupo Giada, spero riuscirai nell'impresa! Sarebbe stato carino partecipare, ma per questo mese non credo proprio ci sarei riuscita u.u Shatter me, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi, Rosa! Shatter Me, anche se l'ho già letto, non vedo l'ora di rileggerlo!!

      Elimina
  7. Cara Giada, ovviamente hai messo nella tua TBR tutti libri che vorrei leggere!!!
    XD ottime scelte!! ♡
    Non vedo l'ora di leggere il tuo parere su Plus One ... OMG quella cover!! *w* è meravigliosa!! ma prima di avventurarmi in un nuovo acquisto aspetto di sapere che cosa ne pensi te!! :D
    Isla and the happily ever after voglio assolutamente leggerlo! ... lo sto tenendo da parte perché poi rimarrei senza libri della Perkins da leggere... ehehhe! ma il desiderio di tuffarmi tra le pagine di questo romanzo è troppo forte... chissà che non lo aggiunga in coda alla mia TBR! :3
    Molto carina la Challenge, Buona Lettura (e buona VIaggio!!) ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee! ♡
      Su Isla anche io ho ho fatto come te, ma mi è capitata questa occasione, e allora.. spero di riuscire a leggerlo!
      Di Plus One dovrei scrivere a breve una recensione *__*

      Elimina
  8. Complimenti per l'impegno , tra una cosa e l'altra mi sembra di non avere mai del tempo per dedicarmi a una full immersion di letture
    The Selection e Percy Jackson sono delle ottime scelte per delle letture leggere che ti tengano compagnia in viaggio
    Buone Letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Irene! Anche io ultimamente ho davvero poco tempo, ma spero comunque di riuscire a leggere un po' di più..
      The Selection e Percy mi sembravano decisamente scelte adatte :)

      Elimina
  9. Ma che carina questa read-a-thon *_* e che carini i libri che hai scelto! *_* Il lato positivo è molto carino :) così come anche Percy Jackson e, ovviamente, Harry Potter è sempre Harry Potter! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Non vedo l'ora di leggere Percy Jackson ahah, ormai è una vita che devo farlo! :)

      Elimina
  10. Ciao Giada! Ti faccio i miei complimenti! Io non riesco mai a partecipare a queste iniziative perché non riesco mai a rispettare i tempi e poi quando mi si accumulano troppe recensioni mi prende l'ansia e finisco o per abbandonarle o per riscriverle quando dopo mesi rileggo il lbro (in caso di serie, perché di solito mi piace riprendere in mano i precedenti)..bravadove vai di bello? Mi sa che mi sono persa la notizia in qualche vecchio post :/.. comunque, sono curiosissima di sapere la tua opinione su Plus One. Anche io l'ho adocchiato fin da subito per la cover ma ho sorvolato sulla trama aha XD Isla e Lola devo semprr procurarmimeli, piano piano leggerò anche .Per "The Selection" non mi pronuncio..voglio proprio vedere da quale parte della bilancia tu penderai ;) I primi due di Percy li ho trovati carini ma niente di più, dal terzo in poi, libro dopo libro, la storia migliora moltissimo e sono arrivata ad appassionarmi a questa (però continuo a credere che per me abbia sbagliato a dargli quell'età perché ciò che fanno, pensano e agiscono per me sono cose più adatte a ragazzi di almeno un paio di anni in più). Shatter me a me è piaciuto già anche alla prima lettura in italiano ma poi ll'ho riletto anche in inglese e allora l'ho trovato ahanche miglioremigliorr.e. lo stile della Mafi in lingua rende 100 volte di più =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valy!! Ahaha anche io ho un sacco di recensioni arretrate, ma mi sono rassegnata, non riuscirò mai a scriverle tutte.. per alcuni libri mi faccio bastare il mini commento nel Wrap Up di fine mese.
      In realtà non credo di averlo detto dove vado.. comunque NY *__*
      Plus One ha una cover meravigliosa, e mi è anche piaciuto molto, spero di scrivere presto una recensione!!
      Non vedo l'ora di leggere Percy, tutti stravedono per questa serie, sono troppo curiosa!
      Shatter Me forse l'ho solo letto nel momento sbagliato, sono sicura che in inglese mi piacerà di più! :)

      Elimina
  11. ahhh che bello!>_<..mi piacerebbe molto partecipare ma sono certa che non riuscirei nell'impresa purtroppo!!^_*
    Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, Seleny! Troppi impegni in questo periodo..
      Un bacio a te! :)

      Elimina
  12. Ti capisco, io ho voluto provarci pur non avendo moltissimo tempo e ho fallito ahah.. vabbè, sarà per la prossima volta! :D

    RispondiElimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤