domenica 13 luglio 2014

You'll Be Mine! #1

Rubrica ideata da me, a cadenza casuale. Consiste nel parlare dei libri che occupano i primi posti della mia wishlist.

Buona domenica a tutti, cari lettori! Siete 72! Non so come ringraziarvi per questo bellissimo risultato, per i commenti che lasciate e per la simpatia che mi dimostrate, anche se sono nuova di qui. Vi adoro. *-*
Oggi vi propongo il primo appuntamento con una rubrichetta di mia creazione, che ha il semplice scopo di illustrarvi i titoli che si trovano più in alto nella mia wishlist, e che SARANNO MIEI (prima o poi).
Oggi ho per voi 2 titoli, entrambi inediti in Italia!

1) Inhuman, di Kat Falls

Titolo: Inhuman (Fetch #1) [ENG]
Autore: Kat Falls
Data di uscita: 24 settembre 2013
Editore: Scholastic
Prezzo: 12,30 (copertina rigida)
Pagine: 375
Trama tradotta da me: In un mondo devastato dalla mutazione, una ragazza adolescente deve viaggiare nella proibita Zona Selvaggia per recuperare degli artefatti perduti, o suo padre pagherà con la vita. L'America è stata devastata da una guerra che ha lasciato la parte orientale del paese infettata dalla mutazione. Molte delle persone che vivono qui, mostrano vari gradi di caratteristiche animali. Persino la flora si è inselvatichita. Passare da ovest a est dovrebbe essere proibito, ma a volte è necessario. Alcuni entrano nella Zona Selvaggia per fornire aiuti umanitari. Il padre della sedicenne Lane si reca lì per recuperare degli artifatti perduti - lui è un Prelevatore. È una vita pericolosa, ma che dà i suoi frutti - finché non viene catturato. Nel disperato tentativo di salvare suo padre, Lane accetta di portare a termine il suo ultimo lavoro. Il che vuol dire lasciarsi alle spalle un'esistenza confortante e rischiare la vita e l'incolumità - e il suo stesso DNA - nella Zona Selvaggia. Ma non è da sola. Per raggiungere il suo obbiettivo, Lane stringe un accordo con l'affascinante e furbo Rafe. In cambio del suo aiuto come guida, Lane dovrebbe riuscire a  farlo passare a ovest. Ma sebbene Rafe non dimostri alcun segno di mutazione animale, è a malapena civilizzato... e potrebbe non essere degno di fiducia. 

2) The Sea of Tranquility, di Katja Millay

Titolo: The Sea of Tranquility [ENG]
Autore: Katja Millay
Data di uscita: 13 novembre 2012
Editore: Atria Books
Prezzo: 11,33 (copertina flessibile); € 7,95 (ebook)
Pagine: 450
Trama tradotta da me: L'ex prodigio del pianoforte Nastya Kashnikov vuole solo due cose: finire il liceo senza che nessuno venga a conoscenza del suo passato, e farla pagare al ragazzo che si è preso tutto ciò che aveva - la sua identità, il suo spirito, la sua voglia di vivere. La storia di Josh Bennett non è un segreto: ogni persona che amava è stata portata via dalla sua vita fino a che, a diciassette anni, non gli è rimasto più nessumo. Ora tutto ciò che vuole è essere lasciato solo, e le persone lo accontentano, perché quando il tuo nome è sinonimo di morte, tutti tendono a darti il tuo spazio. Tutti tranne Nastya, la misteriosa ragazza nuova di scuola, che inizia a comparire e non se va, finché non si è insinuata in ogni aspetto della sua vita. Ma più lui la conosce, più lei diventa un enigma. Mentre il loro rapporto si intensifica e le domande senza risposta iniziano ad accumularsi, lui comincia a chiedersi se conoscerà mai i segreti che lei sta nascondendo - o se addirittura lo vuole. The Sea of Tranquility è una storia ricca, intensa e brillantemente concepita, su un ragazzo solo, una ragazza emotivamente fragile, e il miracolo delle seconde occasioni.   


Che ve ne pare di questi due romanzi? Io DEVO averli! Voi li avete letti? :)

22 commenti:

  1. "Inhuman" non lo conoscevo ma la trama mi intriga tantissimo..lo metto subito in wishlist ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scovato per caso su Goodreads, ma a prima vista già mi aveva colpita la cover.. e poi la trama! *-*

      Elimina
  2. Inhuman non lo conoscevo mentre The sea of tranquility è in wl da in po', non vedo l'ora anche io di averlo fra le manine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Inoltre ha un ottimo rating su Goodreads, e ci sono ottime recensioni in giro! :))

      Elimina
    2. Non ancora, ma ci sto lavorando! :P

      Elimina
    3. Facci sapere quando ci sarai anche lì allora :) vedrai che è comodissimo, soprattutto per segnare i libri della wishlist!

      Elimina
    4. Sisi lo so! Appena riesco a racimolare un po' di tempo, mi iscrivo. :)

      Elimina
  3. Non li conoscevo ma sopratutto Inhuman mi ispira moltissimo! *-*

    RispondiElimina
  4. E' un peccato che tantissimi libri del genere non siano in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai completamente ragione. E pensare che poi le case editrici preferiscono tradurre lavori che neanche sono degni di essere chiamati romanzi (e non voglio fare nomi).
      Per quello che può valere comunque, The Sea of Tranquility verrà pubblicato da noi a settembre dalla Mondadori, con il titolo "Il tuo meraviglioso silenzio". :)

      Elimina
  5. Sembrano entrambi interessanti ma quello che più mi ispira è Inhuman, spero lo traducano prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io, è un peccato che molti romanzi meritevoli non arrivino da noi.. :)

      Elimina
  6. "Inhuman" è della stessa autrice che ha scritto "La colonia sommersa", sarei proprio curiosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo! Cioè non conoescevo proprio questo altro romanzo. Vado subito a leggere la trama! ^-^

      Elimina
    2. Ne ho parlato giusto questa mattina nel mio Antro :D

      Elimina
    3. Allora vado a dare un'occhiata! :D

      Elimina
  7. Mi piacerebbe leggere entrambi, però in italiano ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ti posso dire che il secondo potrai leggerlo in italiano! Verrà pubblicato a settembre dalla Mondadori, con il titolo "Il tuo meraviglioso silenzio". ^-^

      Elimina
  8. Non li conoscevo...carinissima la cover di The Sea of Tranquility, speriamo la tengano nella versione italiana...Inhuman invece non so :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero.. speriamo che la tengano e non mettano in copertina la solita ragazza che non c'entra nulla!
      Inhuman a me sembra interessante, se lo leggerò ti farò sapere ;))

      Elimina

Vi va di lasciarmi un commento? Sono sempre curiosa di sapere cosa pensate, e sarò super felice di rispondervi! ❤